Quando i quattro amici avuto la necessità di dover diffondere il proprio prodotto al di fuori della loro piccola cerchia di consumatori si sono rivolti a noi per elaborare un packaging che rispecchiasse la loro azienda. Il marchio della scimmietta in meditazione deriva dalla loro originale predilezione verso i luppoli giapponesi, le quattro scimmie a cui si fa riferimento nel nome sono le cosiddette “Tre Scimmie Sagge” (non vedo il male, non sento il male, non dico il male) più una quarta, spesso omessa, che simboleggia il principio del “non compiere il male”: è questa la scimmia a cui si fa riferimento nell’immagine.
Il tratto del disegno è prevalentemente fumettistico, in linea con la filosofia ed il “clima” che si respira in azienda, accostato ad una grafica da “birrificio tradizionale”, tuttavia l’intera composizione mai tralascia i principali fondamenti di riproducibilità e versatilità.
Il tratto del disegno è prevalentemente fumettistico, in linea con la filosofia ed il “clima” che si respira in azienda, accostato ad una grafica da “birrificio tradizionale”, tuttavia l’intera composizione mai tralascia i principali fondamenti di riproducibilità e versatilità.